I Giochi Interregionali di Calcio Unificato

Il Palazzetto dello Sport di Via Piccinni di Altamura, Sabato 8 Aprile scorso, è stato invaso dai colori e dalla gioia che caratterizzano lo sport Special Olympics. Diverse le squadre provenienti dalla Puglia e dalla Basilicata hanno gareggiato ai Giochi Interregionali di Calcio a 5 Unificato.

Tanti i volontari e i tecnici di gioco, numerosi gli amici e i tifosi che hanno riempito gli spalti supportando fragorosamente i giocatori.

Delfino Manfredonia, Giovanni De Matha, IISS Nervi-Galilei e Associazione Polisportiva Olimpiha, i team che hanno partecipato con tanto entusiasmo ai momenti della giornata, organizzata grazie alla collaborazione tra la stessa Associazione Polisportiva Olimpiha, l’Istituto Scolastico “Nervi-Galilei” e L’Impresa Sociale Auxilium di Altamura.

Avvincenti e fortemente dibattute le partite, che hanno dato un calcio allo stigma in favore di importanti valori quali l’inclusione sociale e la voglia di fare gruppo. Emozionante il fatidico momento delle premiazioni che ha permesso ai valorosi atleti di essere applauditi in qualità di campioni e di protagonisti dell’evento.

    Gli ingredienti messi in campo dagli organizzatori hanno permesso ai presenti di vivere una giornata di divertimento, sana competizione e voglia di ottenere soddisfazioni all’insegna dell’unificazione e della gioia di COSTRUIRE INSIEME!

Prof. Gennaro Santoro