Quando Studiare è … Normale

clemalLa Scuola Normale Superiore di Pisa organizza, ogni anno, corsi di orientamento universitario rivolti soprattutto a studenti del penultimo anno di scuola media superiore, particolarmente meritevoli, interessati a vivere un’esperienza qualificante come stagisti, nel mondo universitario e della ricerca scientifica e tecnologica.
Tra i tanti candidati che hanno presentato la domanda di partecipazione per uno dei 300 posti disponibili, è stata selezionata Clemente Alessia, attuale alunna della classe VA dell’indirizzo di Chimica dell’Itis “Galilei”.

La studentessa ha potuto partecipare dal 29 agosto al 3 settembre 2016 alle lezioni (di varie discipline), conoscere e confrontarsi con altri coetanei provenienti dai vari Paesi europei.pisa-orientam2016
Si sa che studiare serve sia per essere più consapevoli dei propri diritti e doveri, sia per fare scelte migliori in tema di salute, alimentazione, stili di vita e opportunità lavorative, sia per valutare beni, prodotti, servizi, sia per riflettere sulla storia e sul proprio futuro.
I ragazzi dell’IISS “Nervi-Galilei” sono convinti del fatto che, studiando, potranno, senza ombra di dubbio, vivere meglio.