Volo, vis,….,Volley: la giornata della Pallavolo

volley2La pallavolo conferma di essere uno sport di squadra in grado di suscitare forti emozioni anche a livello amatoriale, così come è successo in occasione del torneo svoltosi durante l’assemblea d’istituto dell’Itis Galilei del 14 dicembre 2015 presso il palazzetto dello sport “Luca Baldassarra” di Altamura.

Tutte le squadre partecipanti al torneo, incluse in 2 gironi, quello del biennio e quello del triennio, sono risultate molto competitive. Nel biennio la vincitrice è stata la IIA Informatica, mentre nel triennio ha trionfato, per il secondo anno consecutivo, la VA Telecomunicazioni in finale con la VA Chimica.

La realizzazione del torneo è stata possibile grazie al supporto del Dirigente Scolastico prof. Vitantonio Petronella, dei professori di Scienze Motorie (in particolare di Franco Lopedota e Giovanni D’onghia, ex-giocatori di pallavolo con una notevole esperienza specialistica), del Comune di Altamura, che ha permesso l’utilizzo del palazzetto dello sport, dei partecipanti, per aver regalato agli spettatori una giornata dedicata allo sport, della società Scuola&Volley, per aver messo a disposizione della scuola il materiale necessario per lo svolgimento della manifestazione, di tutti gli altri docenti che hanno sostenuto, nelle varie gare, i loro alunni.

 [book id='12' /]