Strumenti per il rilievo topografico (Surveying instruments) IVA Costruzioni

Vengono qui pubblicate le presentazioni in Power Point realizzate dagli alunni della classe IVA dell’indirizzo  Costruzioni, Ambiente e Territorio. Dopo aver acquisito il lessico ed i contenuti di alcuni testi in Lingua Inglese riguardanti le caratteristiche e gli usi degli strumenti topografici più usati e dopo aver realizzato, nel laboratorio di topografia, una lezione in compresenza con il docente di Topografia del corso, prof. Raffaele Mandolino, i ragazzi, suddivisi in piccoli gruppi, hanno elaborato le presentazioni che sono poi state esposte alla classe. La collaborazione con il docente della materia è stata particolarmente proficua sia per una maggiore accuratezza nella spiegazione dei singoli strumenti sia per la possibilità offerta agli alunni di comparare i termini specifici nelle due lingue.  L’obiettivo di tale unità didattica è stato quello di fornire un primo approccio metodologico al CLIL.