Progetto Formativo ASL a.s. 2018/2019 ITIS "Galilei" – Classe 5^ sez.B – Ind. Informatico – Partenariato del Comune di Gravina in Puglia

Il progetto formativo ASL, l’estratto del verbale della Giunta Comunale di Gravina in Puglia (partner ASL), il comunicato stampa del:

Un’utile app per gli amanti del paesaggio e del bosco di Gravina, un ausilio nella scelta del percorso preferito e un rassicurante supporto informativo e orientativo lungo il lussureggiante e suggestivo contesto ambientale di questo magico territorio ancora da scoprire e studiare.

In realtà tra i percorsi noti e meno noti del bosco, un’opportunità per i ragazzi dell’Itt NG di scoprire un sentiero formativo lastricato di emozioni e suggestioni per le bellezze naturali circostanti e alimentato dall’interesse di innestare le nuove tecnologie digitali di comunicazione in un mondo ancora vergine, una realtà da difendere dalle varie possibili forme di incuria e degrado, un luogo prezioso da consegnare integro alle generazioni future.

Un sentiero culturale che faccia entrare in sintonia con un ambiente naturale evoluto, una sorta di rispettoso panismo domotico.

Un App..untamento da non perdere.