Campionati studenteschi 2016-17: resoconto del torneo di calcio a cinque

In data 13 febbraio 2017, si sono svolti i Campionati Studenteschi 2016/17 relativi alla disciplina del calcio a 5 maschile.

Le gare sono state effettuate presso il Palazzetto dello sport di via Piccinni ad Altamura.

La nostra scuola è stata rappresentata da 6 alunni dell’Itis e 6 dell’Itg e da una rappresentanza di alunni diversamente abili, che, in situazione di extra-time, hanno giocato e ben figurato, oltre a integrarsi e relazionarsi con gli altri.

In questa competizione erano presenti altre due scuole: l’Istituto Tecnico “Vittorio Bachelet” di Gravina in Puglia e l’Istituto Tecnico “F.M Genco” di Altamura.

I nostri ragazzi si sono imposti per 9-1 sugli avversari del Bachelet, però, una volta arrivati in finale, sono incappati nella sconfitta per 4-1 contro gli studenti dell’Istituto “Genco”.

Tutti i partecipanti ricorderanno a lungo questa bella giornata dedicata allo sport e al divertimento.

Prof.ri G. D’Onghia e F. Lopedota