La tutela della salute nella scuola: Circolare sul divieto di fumo

La Circolare n. 4A-10D, del 15 settembre 2015, del Dirigente Scolastico Prof. V. Petronella, nel rispetto delle norme vigenti, stabilisce il divieto assoluto di fumo in tutti i locali dei plessi Itg-Itis e nelle relative aree all’aperto di pertinenza. La non osservanza comporterà sanzioni pecuniarie e disciplinari sia per i fumatori che per i dipendenti scolastici che non dovessero vigilare adeguatamente per l’osservanza del divieto. La Circolare è evidentemente mirata a garantire il benessere e la qualità della vita per tutti i frequentanti gli ambienti scolastici. Tali obiettivi sono perseguibili attraverso l’assunzione di comportamenti e stili di vita maturi e responsabili da parte di tutti.

La Circolare (in pdf) è scaricabile quì:

DIVIETO DI FUMO A SCUOLA