La nostra Festa dello Sport 2018

    Nella mattinata del 25 maggio 2018, lo stadio comunale “D’Angelo” di Altamura ha fatto da sfondo a una bella e partecipata Festa dello Sport.

Un evento organizzato dal Dipartimento di Scienze Motorie del nostro ITT (nell’ambito dei progetti FSE-PON di inclusione sociale e lotta al disagio) e al quale hanno partecipato anche il VI Circolo Didattico statale “Don Lorenzo Milani”, la ONLUS “Special Olimpycs” (organizzazione impegnata nell’inclusione delle persone con disabilità intellettiva nella società) e la Cooperativa di assistenza socio-sanitaria “Auxilium” di Altamura.

Durante la manifestazione, tra musiche di sottofondo e balli, si sono svolte le gare di atletica leggera, di pallavolo, di tiro alla fune, una partita di calcio e altre attività che hanno felicemente coinvolto e incluso tutti i partecipanti, di tutte le età.

Per l’occasione sono stati premiati anche i vincitori dei tornei scolastici dell’ITT di tennis-tavolo e scacchi.

Ancora una volta lo sport ha confermato di essere uno straordinario mezzo adatto a favorire l’educazione alla socializzazione, al rispetto del prossimo e all’integrazione. [N.V]