Mese: Novembre 2019

  • Giornata nazionale dell’albero

    “Pianta una quercia nel bosco” è un’iniziativa delle classi terze del settore tecnico agrario dell’ITT “Nervi-Galilei” e dei docenti Calderoni, Bartolomeo, Lombardi, Agostinacchio, Loiudice.

  • Conferenza sulle tecnologie dell’alimentazione

    Conferenza sulle tecnologie dell’alimentazione

    Il futuro è oggi!Gemanco Spa è felice di collaborare con l’Istituto Tecnico Tecnologico “P. L. Nervi – G. Galilei” di Altamura.Nella giornata di mercoledì 20 novembre ha ospitato circa 50 studenti delle classi quarte e delle quinte dell’indirizzo agrario.Un momento formativo importante, progettata con lo scopo di approfondire gli aspetti inerenti alle tecnologie di alimentazione,…

  • La mandorla in tutte le sue declinazioni

    La mandorla in tutte le sue declinazioni

    Il bel tempo ed il sole a fare da guida ad una giornata dedicata all’approfondimento hanno reso l’attività di alternanza della classe V.a.a. dell’Istituto Tecnico Agrario del Nervi Galilei di Altamura una vera occasione di confronto con i temi della filiera mandorlicola in tutte le sue articolate proposizioni. La genesi: -lo studio delle coltivazioni arboree…

  • Il Tecnico Agrario strizza l’occhio all’agricoltura 4.0

    Il Tecnico Agrario strizza l’occhio all’agricoltura 4.0

    Come realizzare un mandorleto intensivo con le tecniche di geometria euclidea di squadratura e avere conferma di  controllo con drone . In un Istituto Tecnico Agrario l’innovazione come le stagioni non si ferma mai e pur con i ritmi di un autunno incalzante la programmazione, la tecnica e la didattica   fanno i conti con un…

  • La green economy parte da qui

    La green economy parte da qui

    All’indirizzo Tecnico Agrario del Nervi Galilei di Altamura la didattica si accompagna alla pratica, materializzando con obbiettivi specifici, i risultati. Così nella scuola dove le poliedriche discipline si confondono con la ricerca e le tecniche applicate, si continua a sperimentare mettendo in risalto metodi, approcci, virtuosismi e tanta abnegazione. Con studenti felici di approcciarsi, riusciamo…