Risposta del Vescovo Mons. Giovanni Ricchiuti alla mail del Dirigente Scolastico prof. G.Verni del 7.11. 2020 [Prot.n.0013521/2020]

Egregio Prof. VERNI,

Dirigente Scolastico dell’I.T.T. “Nervi-Galilei” – Altamura.

ho ricevuto e letto con piacere la Sua cortesissima del 7. 11. u.s. e La ringrazio sinceramente per il saluto che Ella mi rivolge nel momento in cui assume la dirigenza scolastica dell’I.T.T. in oggetto.

Le rivolgo il mio personale augurio, unitamente a quello della diocesi tutta di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti, per questa “missione” dirigenziale ed educativa che la scuola italiana Le affida.

Una dirigenza che in questi giorni è per Lei, così come per le/i docenti, per le/gli alunne/i e per il personale tutto, particolarmente impegnativi e difficili.

Desidero assicurarLe la mia personale collaborazione e quella dell’Ufficio Scuola Diocesano per quelle attività curriculari ed extra-curriculari che Le sembreranno più opportune.

Mi consenta di rendermi presente con una  particolare, ancorchè a distanza, benedizione su tutto l’Istituto.

Cordialissimi saluti e distinti ossequi.

+ Giovanni Ricchiuti, vescovo.