Per due nostri atleti… col fiato sospeso.

IMG-20160601-WA0010Si è svolta nella splendida cornice dello Stadio dei Marmi, a Roma, la tre giorni della Finale Nazionale dedicata agli istituti scolastici, con più di 1400 giovanissimi atleti che si sono impegnati, dal 29 maggio al 2 giugno, nella massima manifestazione su pista ,organizzata da FIDAL, MIUR e CONI con la collaborazione del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e il supporto di Kinder+Sport. Quest’anno l’evento è stato inserito nella settimana del Golden Gala (2 giugno allo Stadio Olimpico) e di Runfest (dal 29 maggio al 2 giugno al Parco del Foro Italico), il grande festival del running, del benessere e dell’urban health che festeggia la seconda edizione.

IMG-20160601-WA0004

Rocco Giordano e il prof. Nicola Eramo

IMG-20160531-WA0002

Daniel Delgado

Hanno partecipato alle gare, affermandosi brillantemente, anche due alunni dell’IISS “Nervi-Galilei”: Rocco Giordano di (IV B Costruzioni Itg) e Daniel Delgado (I D Informatica Itis), IMG-20160602-WA0009
preparati e supportati tecnicamente ed accompagnati dal nostro docente (esperto corridore e atleta) Nicola Eramo.

306-2-02

fotofinish Finale II batteria: primo Delgado

risultatifinaliNoi, più di loro, siamo rimasti senza respiro, in vari momenti, quando, gara dopo gara, siamo stati sorpresi dai loro lusinghieri risultati.

Infatti Delgado si è piazzato al primo posto nella sua batteria dei 400 mt con il tempo di 50’61”, mentre Giordano sui 100 mt ha ottenuto il quarto tempo nazionale con 15’62”.

Complimenti da parte della nostra Comunità scolastica e dalla Città di Altamura.

IMG-20160602-WA0007

Delgado, il maratoneta Baldini, Eramo

Chissà se è vero ciò che si vocifera. Pare che Delgado, a scuola, alcune volte, allo scoccare dell’ultima ora di lezione, cioè al suono dell’ultima campanella prima dell’uscita, abbia proferito, la seguente ambigua frase, in gergo: “Professore, a quest’ora… Mennea  fuscjie“.

by N.Vulpio